CELLS AT WORK!

Il globulo rosso AE3803 (Nagano Mei) e il globulo bianco U-1146 (Satoh Takeru) lavorano insieme ad altri 37 trilioni di cellule per mantenere sano e libero dalle malattie il corpo di un’adolescente (Ashida Mana), ma quando la ragazza si ammala di leucemia saranno necessarie azioni eroiche per salvarla…
Esilarante, romantico, drammatico, entusiasmante: Cells At Work! il live action campione d’incassi in Giappone e tratto dal celebre manga/anime di Shimizu Akane funziona a meraviglia, grazie alla ipercinetica e visionaria regia dell’amatissimo Takeuchi Hideki, già autore di capolavori comici quali Thermae Romae e Fly Me to the Saitama.
Il corpo umano è un parco giochi, popolato da miliardi di “persone” che indossano costumi codificati per colore, hanno ruoli ben definiti e movimenti di gruppo sincronizzati: le emozioni portano a momenti in stile Broadway, le malattie a svolte wuxia e action. Film totalmente fuori di testa, come l’opera originale del resto, ma profondamente orientale nel suo saper mixare al meglio follia e introspezione. Visione indispensabile per tutti coloro che sono cresciuti vedendo “Siamo fatti così”.

Lascia un commento